ABOUT

Teresa, classe 1988, pugliese di nascita ma trapiantata, da qualche anno, a Milano. Una laurea in servizio sociale nel cassetto ma cuoca nella vita.
L'amore per la cucina mi accompagna da sempre, sono cresciuta osservando tutte le donne della mia famiglia dedicare amore ed attenzione ad ogni piatto che portavano in tavola. Proprio loro mi hanno trasmesso questa passione per il buon cibo facendo sì che proprio il cibo diventasse "la mia religione". Con gli anni, ho preso coscienza del mio grande amore per i fornelli: era in cucina che riuscivo a "riconciliarmi con il mondo", tanto da far diventare la mia passione anche il mio lavoro.
Ho aperto questo blog qualche anno fa ma diverse vicissitudini della vita non hanno lasciato molto spazio a questa mia passione.
Oggi, Shots in the kitchen si veste di nuovo, lasciando spazio ad un'altra forma d'arte: la fotografia di cibo, perché un piatto si mangia anche con gli occhi. (Ma niente paura! Di tanto in tanto, non mancheranno delle ricette o come le chiamo io: delle piccole "storie in cucina").
Mi piace pensare che i miei scatti raccontino storie di cibo attraverso giochi di luce ed ombre.
Il mio amore per la fotografia non si limita esclusivamente al cibo ma vuole raccontare anche storie di viaggi, perché il viaggio è scoperta, è emozione, ed ogni singolo scatto "congela" nel tempo quell'istante rendendolo eterno.


Nessun commento:

Posta un commento