![]() |
Le giornate sono lunghe e calde ormai ed il mio sogno ricorrente è di potermi svegliare nella mia casa in Puglia, per poter trascorrere lunghe giornate al mare.
Purtroppo fino ad agosto sarò costretta a rimanere a Milano e, con il caldo degli ultimi giorni,la situazione non è facilissima da gestire; meno male che, da oggi pomeriggio, io ed il mio compagno ci concederemo un breve week end in campagna!
Ma veniamo alla ricetta di oggi: potrebbe sembrare banale pubblicare un post con la preparazione dei pancakes (ne è pieno il web, lo so!) ma ho voluto condividere con voi questa ricetta per due motivi: il primo è per rendere giustizia ad uno dei pasti che maggiormente ho snobbato nella mia vita, ovvero la colazione. Per anni non ho fatto colazione, odiavo sopratutto bere il latte e quindi preferivo saltare l'intero pasto. Oggi credo che sia invece il momento che preferisco nella mia intera giornata: che sia consumata con calma tra le mura di casa o fuori, al bar, per me è irrinunciabile! Il secondo motivo risiede nel mio amore profondo per i pancakes, ho provato davvero molte ricette prima di trovare quella che mi soddisfacesse. Ogni volta che li preparo, sento che la colazione sarà un po' più speciale del solito e questo rende migliore la mia intera giornata.
Questa che vi propongo oggi è un po' più particolare del solito perché all'interno dell'impasto ci sono le mele che, grattugiate nell'impasto, renderanno i pancakes ancora più soffici e golosi.
Non sono, in generale, una grande amante di questo frutto ma si sa, fanno bene e bisogna mangiarle... perciò, quale modo migliore se non sfruttarle per migliorare un piatto già goloso di suo? Il tutto è reso ancora più invitante dall'aggiunta della cannella e dalle ciliegie fresche!
- 250 ml. di latte vegetale (io ho utilizzato il mio preferito, quello di mandorla);
- 200 gr. di farina tipo 0 biologica;
- 65 gr. di zucchero grezzo di canna;
- 1 uovo biologico;
- 1 cucchiaino di lievito per dolci;
- due mele piccole grattugiate con la buccia;
- cannella q.b
Nessun commento:
Posta un commento